22 ottobre 2017

Museo Archeologico Nazionale di Volcei, Buccino (SA), sabato 23 settembre 2017

Giornate Europee del Patrimonio al Museo Archeologico Nazionale di Volcei a Buccino

Giornate Europee del Patrimonio

Acquistate i biglietti su www.liveticket.it/smartvolcei

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

Nella suggestiva cornice del Museo Archeologico Nazionale di Volcei, la Pro Loco di Buccino Volcei, organizza, con il patrocinio del Comune di Buccino e con il partenariato del Forum dei giovani, l’iniziativa “Giornate Europee del Patrimonio” nei giorni 23 e 24 settembre 2017.
Nell’affascinante location del Chiostro degli Eremitani, nella giornata di sabato 23 l’evento propone la visita guidata al Museo archeologico Nazionale di Volcei “M. Gigante” con la possibilità di effettuare visite straordinarie al costo simbolico di 1,00 €, con partenza ogni 60 minuti dalle ore 20:00 alle ore 23:00.
L’apertura straordinaria, sarà arricchita dalla presentazione del libro “Breve storia della canzone napoletana” scritto dall’autore Mino Remoli cui seguirà un concerto di musica e canzoni napoletane con Paola D’Ambrosio al violino, Mino Remoli voce e chitarra, l’attore fantasista Pinuccio Tartaglia e la soprano Margherita Amato.

Il Museo Archeologico Nazionale è ospitato all’interno del chiostro degli Eremitani di Sant’Agostino costruito nel 1474 dall’architetto Natale di Ragusa ampliando una più antica sede conventuale del XIII sec.
Il Museo è intitolato alla memoria di Marcello Gigante, filologo e studioso originario di Buccino che fu tra i sostenitori della istituzione di un museo archeologico dedicato all’antica Volcei da cui ebbe origine in età medievale la cittadina di Buccino.
Il percorso espositivo, che si snoda attraverso circa 1600 mq di superficie distribuita su quattro livelli, ripercorre la storia delle popolazioni che nel corso dei secoli hanno abitato il territorio dominato da Volcei.
L’esposizione inizia con la sezione preistorica dove sono esposti i reperti più antichi ritrovati sul territorio risalenti all’eneolitico della cultura del Gaudo.

Giornate Europee del Patrimonio al Museo Archeologico Nazionale di Volcei a Buccino

Telefono: 0828952404
Cell. 339 3119217
info@volcei.net
www.volcei.net

Sabato 23 settembre 2017, ore 9.00

Museo Archeologico Nazionale di Volcei
“Marcello Gigante”

Piazza Municipio, 1
84021 Buccino (SA)
Tel +39 0828 952404
www.smartvolcei.it

Pro Loco Buccino - Volcei

Il Museo Archeologico Nazionale di Volcei “Marcello Gigante” utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – Biglietteria musei

Info
Chi siamo Categorie Links

    Liveticket rappresenta il nome del servizio di Biglietteria proposto da Gostec che utilizza il motore software BoL (Biglietteria on Line) e rappresenta anche la divisione di Gostec che si occupa del servizio.

Categorie Tag Archivi