Teatro Forma, Bari, martedì 12 dicembre 2017

Seven for a friend al Teatro Forma di Bari

Nuova stagione musicale 2017/18  dell’Associazione Nel Gioco del Jazz
“Ecotopia”
Direttore Artistico M° Roberto Ottaviano
Coordinatore M° Pietro Laera

Seven for a friend

Acquisto biglietto online www.liveticket.it/nelgiocodeljazz

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

“Seven for a friend” è il titolo del prossimo concerto fuori rassegna dell’Associazione musicale “Nel Gioco del Jazz”. Martedì 12 dicembre al Teatro Forma a Bari, alle 21,00 si esibiranno sette amici per un grande amico e collega, come recita il titolo del concerto, che ha lasciato un grande vuoto nel panorama jazzistico nazionale e non solo: Roberto Ottaviano – sax, Guido Di leone – chitarra, Bruno Montrone – piano, Domenico Cartago – piano, Maurizio Quintavalle – contrabbasso, Mimmo Campanale – batteria, Enzo Falco – percussioni, ricorderanno il pianista Davide Santorsola, scomparso prematuramente tre anni fa.
Il Jazz pensato e prodotto in Puglia ha da anni ormai un posto preciso e di alto profilo riconosciuto a livello internazionale. Diverse generazioni si sono distinte per competente interpretazione dei canoni propri del linguaggio afro-americano e ancor di più hanno contribuito a stimolare il percorso di nuove vie a livello compositivo e strumentale.
Pochi anni fa, questa scena è rimasta orfana di uno dei suoi più entusiasti e prolifici artefici, il pianista, compositore e didatta Davide Santorsola. “Davide”, afferma Ottaviano, “ha lasciato un vuoto incolmabile per la mai sopita voglia di misurarsi con nuove sfide musicali e soprattutto per la grande umanità. Ognuno di noi è stato toccato a vario titolo, come collega, come maestro, ma tutto si è risolto nella condivisione di una passione che ha rapito notti e giorni che si perdono nei decenni trascorsi insieme. E così ci piace suonare quel che a lui piaceva suonare”.
Fortunatamente gli amici con i quali Santorsola ha condiviso anni e anni di esperienze e opportunità, non si sono mai arresi a questa dipartita e in ogni occasione, in cui si ritrovano, trovano l’energia e la motivazione per rinnovarne la presenza.
È il caso di questo concerto, un rituale ormai, nell’anniversario della sua scomparsa, in cui viene ricordato un amico fraterno che ha riempito con la sua arte e la sua amicizia i cuori dei sette musicisti che dialogheranno in musica con l’amico, sempre presente nell’amore per il Jazz e per la musica tutta e da cui hanno sempre carpito l’essenza spirituale.

Seven for a friend al Teatro Forma di Bari

Martedì 12 dicembre 2017, ore 21.00

Info
info@nelgiocodeljazz.it

www.nelgiocodeljazz.it
Tel 338.  9031130
339 .7084423
Centro Musica Bari, 080/5211777

Teatro Forma
Via Giuseppe Fanelli, 206
Bari

Associazione “Nel Gioco del Jazz” utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per Concerti

Info
Chi siamo Categorie Links

    Liveticket rappresenta il nome del servizio di Biglietteria proposto da Gostec che utilizza il motore software BoL (Biglietteria on Line) e rappresenta anche la divisione di Gostec che si occupa del servizio.

Categorie Tag Archivi